Dipendenze

“Lose for life” il libro di Claudio Forleo e Giulia Migneco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Redazione Prima Pagina S. Curato d’Ars – Milano

Il 6 aprile del 2019 durante la serata dello slot mob al BLU BAR di piazza Berlinguer a Milano, si è tenuta la presentazione del libro “Lose for life” scritto da Claudio Forleo e Giulia Migneco, quest’ultima presente. Noi del gruppo Prima Pagina abbiamo colto l’opportunità di acquistarlo e leggerlo per poter approfondire l’argomento del gioco d’azzardo in Italia.

Il libro tratta il gioco d’azzardo in Italia in modo completo e approfondito, senza appesantire la lettura che è molto leggera e semplificata grazie all’aggiunta di un glossario iniziale che permette di chiarire tutti i vocaboli usati nel mondo del gioco d’azzardo e anche dalla presenza dei dati statistici a fine libro.

Dopo la presentazione Giulia ci ha lasciato una dedica e siamo riusciti a farle anche qualche domanda.

Ci ha raccontato che, prima di lavorare per Avviso Pubblico, aveva avuto esperienze giornalistiche: prima nel giornalino del Liceo e successivamente in quello universitario.

Proprio durante il periodo universitario ha avuto un’esperienza nel campo della dipendenza dal gioco d’azzardo; un suo coinquilino sperperava il suo patrimonio giocando alle macchinette o i giochi online e lei, con gli altri due coinquilini, cercava di farlo smettere ma non aveva le capacità e le conoscenze per aiutarlo al meglio. Per questo motivo, quando il direttore di Avviso Pubblico (Roberto Montà) le ha proposto il progetto del libro “Lose For Life“, lei ha accettato con piacere.

Dopo le ricerche fatte, insieme al collega Claudio Forleo, è tornata dall’amico ed è finalmente riuscita ad aiutarlo.

https://altreconomia.it/prodotto/lose-for-life/ 

 

Write A Comment