Esperti

Non scriverlo online se non vorresti vederlo appeso nella piazza della tua città

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
image_pdf

Teo Benedetti e Davide Morosinotto, entrambi esperti di nuove tecnologie e autori di libri per ragazzi, hanno scritto questo delizioso manuale per giovanissimi (e non solo) che ci guida in modo divertente e accattivante nel favoloso mondo della rete, un mondo pazzesco e tutto da esplorare!
Ti piacerebbe capire la differenza tra un social pubblico e uno privato? Vuoi sapere perché “internet è per sempre”? O preferisci imparare a smascherare un cyberbullo? Questo è il libro che fa per te! Puoi leggerlo a pezzi, dalla fine all’inizio o dall’inizio alla fine…la decisione è tua! Troverai sicuramente qualcosa che colpirà il tuo interesse. Se poi il libro ti è piaciuto parlane con gli adulti che hai intorno: insegnanti, educatori, genitori…e digli di leggerlo! Anche gli adulti intorno a te hanno bisogno di capire cos’è la rete, come si usa e quanto è importante conoscerla bene per godere davvero della sua potenza!
In questo piccolo manuale troverai tante illustrazioni e vignette che parlano di te e dei tuoi amici e di tutti noi che siamo quotidianamente connessi. Puoi comprarlo in libreria, fartelo regalare oppure andare nella biblioteca della tua città e prenderlo in prestito gratuitamente!
I due autori, due tipi davvero in gamba, nell’ultimo capitolo ci dicono qualcosa su cui riflettere, sia soli che insieme:
“La rete è utile, è divertente ed è fantastica…
ma il mondo esterno lo è ancora di più”!!!

Fonte immagine

Articolo di Francesca Piervenanzi

Write A Comment